Forse è proprio il fumetto la dimensione perfetta per raccontare l'hip-hop, soprattutto le mitologiche origini dei block party nel Bronx di fine anni '90. E allora lasciatevi volteggiare dalle wheels of steel di Grand Master Flash e colpire dal perfect beat di Afrika Baaambaata. Descritto con lo stile retro dei fumetti d'epoca Ed Piskor ci immerge in un mondo magico come i block party di Dj Kool Herc e duro come la New York violenta che ci racconta la serie-tv Vinyl. (Primo volume di una serie ancora in fase di realizzazione)
Hip-hop family tree. Vol. 1: Dagli anni 70 al 1981.
Il primo volume della serie Hip Hop Family Tree di Ed Piskor, un "instant classic" che racconta la nascita del movimento hip hop. Il primo volume narra gli inizi della musica rap nel quartiere del Bronx a New York e copre i primordi, dagli anni 70 fino al 1981.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GERVASIO VARELA 07 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it