Una Historia di Tango
Questo lavoro discografico, intitolato “Una Historia di Tango”, è stato registrato dall’Ensemble Concertango.
Concertango è un progetto culturale che risale a molto tempo fa: è frutto di confronti con musicisti, ballerini o semplici appassionati, che hanno spinto l’autore a ricercare nuove sonorità e linguaggi originali legati al mondo del tango argentino, ma non pensati esclusivamente per il ballo, privilegiando invece il piacere del puro e semplice ascolto musicale.
Da questa idea iniziale è nato un nuovo progetto con nove brani inediti, composti e arrangiati da Giuseppe Pantano con la collaborazione del Maestro Claudio Vadagnini, che ha curato l’orchestrazione.
Una scelta ben precisa è stata fatta dal compositore, quella di pensare al bandoneon senza eccessi solistici, rispettando la trama armonica di ogni brano, facendo emergere il delicato equilibrio tra tutti gli strumenti in un continuo gioco di variazioni, dissonanze e cambi ritmici.
Questo approccio e la libertà di espressione mirano ad aprire scenari e immagini suggestive garantite dal susseguirsi di temi e contrappunti, tipici della musica classica, creando magistralmente un dialogo continuo tra tutti i musicisti, con temi sempre riconoscibili, con arrangiamenti pieni di personalità e con finali affatto scontati.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it