History Box Vol.2: The Polydor Years 71
I primi due album del 1971 e 1972 - rimasterizzati da Roger Wahlmann (Cliffstudio) e come bonus track singoli, demo e capolavori inediti - "The Lost Tapes", come la band chiama questi brani. La storia degli Epitaph inizia nell'inverno del 1969/70 nell'allora popolarissimo club musicale di Dortmund, il "Fantasio", dove la band (James McGillivray, Bernd Kolbe e Cliff Jackson) provava e lavorava al proprio set mentre si esibiva settimanalmente nel club tra i grandi come Black Sabbath, Rory Gallagher, Yes e Argent. Anche in questo periodo, Epitaph mostravano tutta la sua professionalità. La loro grande occasione arrivò quando Jack Dupree annullò il suo concerto al Fantasio e il famoso pianista blues Gunter Boas subentrò con gli Epitaph come band di supporto. Il produttore Gunter Boas riconobbe il potenziale di questa band e non ci volle molto perché Epitaph firmassero il loro primo contratto con la Polydor. In queso secondo volume viene raccolto il materiale realizzato proprio su Polydor nel bienno ‘71/’72.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it