History & law encounters. Lezioni per pensare da giurista. Vol. 5
La Giustizia e le (in)giustizie. Questo è l’ampio e complesso tema al cuore del volume che segna il primo lustro di vita del progetto didattico e scientifico degli History&Law Encounters. Lezioni per pensare da giurista. Ad esso sono state dedicate le riflessioni offerte da studiose e studiosi durante il ciclo di lezioni ‘speciali’ che anche quest’anno hanno dato vita al primo momento degli Encounters e le ulteriori iniziative di approfondimento con essi intrecciate. Quelle riflessioni sono ora affidate a queste pagine e percorrono le vie della giustizia (e della sua negazione o violazione) indagandone il senso, gli spazi, gli strumenti e i volti attraverso la storia, nelle sue variegate prospettive. Il quadro ricco, complesso e appassionante che ne è esito si rivela particolarmente stimolante in tempi, quali quelli odierni, in cui la domanda di giustizia ha assunto dimensioni e profili tali da provocare con forza il giurista, esortandolo a risposte nuove, o quantomeno rinnovate, ma che pur sempre (o forse sempre più) attingano all’esperienza umana.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it