Hitstory - CD Audio di Gianna Nannini
Hitstory - CD Audio di Gianna Nannini
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Hitstory
Attualmente non disponibile
26,47 €
26,47 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Gianna Nannini: 27 album pubblicati, milioni di dischi venduti, innumerevoli dischi di platino, canzoni che sono entrate nel cuore della gente che hanno fatto la storia della musica italiana.
Dopo il clamoroso successo di "Hitalia", triplo disco di platino, finalmente arriva "HITSTORY", la raccolta completa.
26 hits tra cui "Sei nell'anima", "Maledetto ciao", "Bello impossibile", "Meravigliosa creatura", “Un’estate italiana”, “I maschi”.
Ad arricchire l'album inoltre 6 brani inediti tra cui il singolo che anticipa l’album Vita Nuova, la nuova canzone di Gianna Nannini, il cui testo è stato scritto in collaborazione con il poeta Pasquale Panella, è un manifesto dell’amore, un mantra, una formula magica cantata. La vita nuova dell’amore nobile e puro che puoi leggere solo negli occhi di un bambino.

Dettagli

30 ottobre 2015
0888751441521

Valutazioni e recensioni

  • alberto bertozzi

    Album che raccoglie il meglio della produzione dell’ artista rock italiana. Voce unica, le canzoni della rock star sono coinvolgenti e infondono una carica di energia come pochi altri artisti sanno trasmettere. Oltre alle celeberrime Fotoromanza e Bello e impossibile tanto per citare due titoli, da segnalare la bella esecuzione di ‘ Ciao Amore Ciao ‘, un classico rivisitato di Luigi Tenco. Nel complesso una raccolta ben riuscita. Una buona occasione per chi ama Gianna Nannini.

  • Ottima riproposizione dei vecchi successi della Nannini con l'inserimento di pezzi che hanno fatto la storia della canzone italiana come lontano dagli occhi. Ancora una volta la rock star senese si rivela la numero uno sia nel riproporre vecchi successi sia nei brani inediti. Immensa la versione di una delle più belle canzoni mai scritte. Ciao amore di Tenco. Bellissimo album consigliato a tutti i fans. Una cantante energica, versatile, che ha fatto la storia della musica italiana, sempre attuale e che non teme la concorrenza delle boy band adolescenziali! Questa si che è musica con la M maiuscola!

Conosci l'autore

Foto di Gianna Nannini

Gianna Nannini

1954, Siena

Cantante italiana, ha frequentato il liceo scientifico e studiato pianoforte al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca. Nel 1975 si traferì a Milano, dove studiò composizione e chitarra e firmò il suo primo contratto, con l'etichetta Ricordi; il suo primo album, Gianna Nannini, uscì quando aveva solo 20 anni. Seguono poi Una Radura (1978) e California (1979), che rappresenta il suo passaggio dal punk al rock. Con America Gianna Nannini arriva per la prima volta in classifica.Nel 1981 esce G.N., realizzato con Roberto Cacciapaglia, musicista-compositore dell'avanguardia milanese; del 1982 è Latin Lover, in collaborazione con il produttore Conny Plank. Il 1984 è l'anno di Puzzle, che contiene la famosissima Fotoromanza vincitrice al Festivalbar,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Vita Nuova
Play Pausa
2 Ciao Amore Ciao
Play Pausa
3 Tears
Play Pausa
4 Amandoti
Play Pausa
5 Amica Mia
Play Pausa
6 Mama
Play Pausa
7 Sei Nell'anima
Play Pausa
8 L'abbandono
Play Pausa
9 Maledetto Ciao
Play Pausa
10 Salvami
Play Pausa
11 Io
Play Pausa
12 Ti Voglio Tanto Bene
Play Pausa
13 Sogno
Play Pausa
14 Ogni Tanto
Play Pausa
15 In The Rain
Play Pausa
16 Ninna Nein

Disco 2

Play Pausa
1 America
Play Pausa
2 Avventuriera
Play Pausa
3 Un'estate Italiana
Play Pausa
4 Ragazzo Dell' Europa
Play Pausa
5 Hey Bionda
Play Pausa
6 Fotoromanza
Play Pausa
7 Bello E Impossibile
Play Pausa
8 Come Una Schiava
Play Pausa
9 Profumo
Play Pausa
10 I Maschi
Play Pausa
11 Latin Lover
Play Pausa
12 Oh Marinaio
Play Pausa
13 Un Giorno Disumano
Play Pausa
14 Meravigliosa Creatura
Play Pausa
15 California
Play Pausa
16 Come Un Angelo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it