scorrevole
Ho baciato Shara Wheeler
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,20 €
Un romanzo intenso, divertente e sincero, che racconta cosa succede quando rompi le regole e fai casino. E, soprattutto, quando trovi l'amore dove meno te l'aspetti.
Chloe Green ce l'ha quasi fatta. Da quando, quattro anni fa, le sue madri l'hanno fatta trasferire dalla California a False Beach, Alabama, per frequentare la prestigiosa Willowgrove Christian Academy, è dovuta sopravvivere a compagni pettegoli e insegnanti puritani. Ma ora sta per essere eletta miglior studentessa dell'anno, ruolo che le permetterà di tenere il discorso di commiato alla cerimonia dei diplomi. Ha una sola rivale: Shara Wheeler, la perfetta figlia del preside. Ma a poco più di un mese dal grande giorno, Shara inaspettatamente bacia Chloe e scompare. Alla disperata ricerca di risposte, Chloe scopre di non essere la sola che Shara ha baciato. Ci sono anche Smith, ovviamente, lo storico fidanzato quarterback di Shara, e Rory, il ragazzaccio che vive lì accanto. L'unica cosa che accomuna Chloe, Smith e Rory è Shara, e gli enigmatici messaggi che ha lasciato loro: il solo modo per ritrovarla sarà unire le forze e decifrarli. E Chloe ha tutte le intenzioni di riportare la ragazza a casa in tempo per il diploma, per poterla battere in una competizione leale. Per riuscirci, insieme ai suoi improbabili alleati, dovrà districarsi tra feste, rompicapi e biglietti rosa monogrammati, fino a capire che la piccola città di False Beach nasconde più di quanto non sembri. E forse nasconde anche Shara.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
grimper 16 febbraio 2025
-
Roberta 01 gennaio 2025Carino ma poteva andare meglio
Il libro ha tanto potenziale perché c’è un mistero da svelare e devo dire che leggerlo è stata facile e scorrevole. Mi ha ricordato un la serie tv pretty little liars, sia per la trama (anche se più leggerà) che per i protagonisti. L’unica cosa è che alla fine ti rimane poco e certe cose sono trattate superficialmente. Un punto grandissimo alla grafica e la copertina, meravigliose.
-
Astrid 17 aprile 2024Enemies to lovers pieno di pregiudizi
Un libro di cui la comunità LGBTQIAP+ poteva tranquillamente fare a meno: pieno zeppo di cliché, misandria gratuita e pregiudizi. Shara Wheeler, ragazza più popolare della scuola e figlia del preside, dopo aver baciato la protagonista Chloe (sua acerrima nemica scolastica), sparisce lasciando degli indizi che possano condurla da lei. Nel corso delle ricerche Chloe scopre di non essere stata l'unica ad essere stata baciata, sono coinvolti anche Smith, il fidanzato perfetto di Shara e Rory, il vicino di casa: pensano quindi di unire le forze per riuscire a trovare Shara. Sbrogliando semplici e prevedibilissimi indizi, tra feste, eventi scolastici ed esami, Chloe riesce a scoprire la verità: era tutta una messa in scena da parte di Shara per dichiararsi a lei... È un libro mediocre, prevedibile di cui non riesco a capire lo scopo a parte l'enemies to lovers. Non va bene nemmeno per essere teen, oltre al messaggio che per essere felice si deve essere sé stessi (trattato anche in modo piuttosto superficiale), trasmette che a 18 anni per amare si sia autorizzati a fare qualsiasi cosa: <<Tecnicamente, però, neanche diciott'anni sono poi molti>>...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it