questo libro lo lessi 5 anni fa, su wattpad, e appena ho scoperto che era uscito cartaceo, lo acquistai. dopo averlo tenuto un po' di tempo in libreria, senza leggerlo, quest'estate sono riuscita a leggerlo. è stato meraviglioso leggerlo come se fosse la prima volta, dopo anni. ho sentito molto il passaggio di un libro che avevo letto a 14 anni su wattpad, al leggerlo in cartaceo a 19 anni. la versione cartacea a me è piaciuta tanto, mi ha fatto compagnia durante quest'estate e mi ha emozionato. è uno dei libri che mi avevano segnata particolarmente.
Ho paura anche io
Alan è un bolide senza controllo. Cresciuto sulla tavola da surf tra le onde del Pacifico ha imparato molto presto a contare solo su sé stesso, a nascondere le sue fragilità. Privo di filtri, è un concentrato di narcisismo e sfacciataggine impossibile da arginare. Costantemente bacchettato dalla sua coscienza, che preferirebbe abitare un ornitorinco piuttosto che in lui, vive senza freni e senza preoccuparsi della morale né del giudizio altrui. Riluttante a instaurare rapporti che vadano oltre il sesso, è un materialista che disdegna qualsiasi forma di emotività. Xena è razionale, logica, con convinzioni nette e un trascorso molto doloroso che la porta in fuga verso la California, dove però verrà raggiunta dal suo passato. Dopo aver perso tutto, precipita in una spirale autodistruttiva e viene spinta dalle persone che la amano a trascorrere un periodo di riabilitazione in una clinica privata. E tra quelle mura, in cui Alan verrà costretto a svolgere un tirocinio per la laurea in Medicina, niente sarà come prima. Lui è uno tsunami, lei dura e spigolosa come una roccia; il loro scontro sarà inevitabile. Eppure il destino si divertirà a metterli alla prova e ad annodare insieme i fili delle loro vite...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:2 maggio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martina 26 settembre 2024dal leggerlo su wattpad a 14 anni a leggerlo in cartaceo a 19 anni
-
sam 25 dicembre 2023bellissimo
Le 700 pagine più scorrevoli di sempre…
-
LiberiLeggendoBlog 22 luglio 2023Un bellissimo romanzo
Eccomi a parlarvi di un romanzo di 700 pagine che sono un'altalena di emozioni. Alan è un ragazzo bellissimo, oltre ad essere ricco, ama fare serf. Ha avuto un'infanzia difficile che non gli permette di fidarsi degli altri, si fida solo di se stesso. Ha sofferto tanto e la paura che possa succedere di nuovo lo frena dal lasciarsi andare con chi gli vuole bene. Ha un carattere arrogante e pieno di se, con una lingua che non tiene mai a freno, dice tutto quello che pensa. Xena ha avuto una vita molto difficile per la sua giovane età. Soffocata da un dolore che non accenna a diminuire, fa una cosa molto sbagliata (no spoiler). Da qui viene ricoverata in una clinica all'avanguardia dove incontrerà Alan. Alan è un personaggio forte che attira sin da subito l'attenzione, è costretto dal padre a fare tirocinio alla clinica e a studiare medicina, ma il suo sogno, quello a cui tiene veramente è il serf. Alan e Xena sono fortemente attratti l'uno dall'altra e riescono perfino a comprendersi. Una storia coinvolgente ed emozionante, ci sono suspense e segreti che verranno svelati man mano che si va avanti con la lettura. Un libro diverso, sicuramente non adatto a tutti, a tratti anche divertente. E' uno di quei romanzi che mentre lo leggi provi tante emozioni diverse perchè succede sempre qualcosa che dal ridere ti fa commuovere o ti tiene col fiato in sospeso. Ci sono tantissime cose da dire ma non voglio togliervi il piacere. Lo consiglio sicuramente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it