Ho sentito d'esser amato. Nuova ediz.
Ho sentito d'esser amato è un diario in versi nato da una necessità più che da un esercizio letterario: mettere ordine nel caos dei giorni per riconoscere, dentro ferite e stupori, il filo ostinato dell'amore. Divise in tre percorsi – Radici, Attese, Occhi di bimbo – le poesie di Salvatore Maria Ielpa attraversano le case delle nonne e i paesi dell'infanzia, il ritorno dalla guerra e le tragedie del presente, la fatica della fede, la paternità che impara ogni giorno a lasciarsi cambiare dallo sguardo dei figli. A dialogare con i testi, le fotografie di Francesco Scalzo: paesaggi, rovine, cieli e volti che diventano luoghi interiori. Ne nasce un libro che chiede al lettore una sola cosa: lasciarsi toccare, per poter dire, almeno una volta, che nella trama fragile della vita anche noi abbiamo “sentito di essere amati” – e possiamo imparare ad amare a nostra volta. Prefazione di Sonia Vazzano.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it