Ho visto piangere D'Alema. Storia e storie di un funzionario dalla Sicilia al cuore dell’Europa
Dalle lotte operaie e studentesche a Enna, nel cuore della Sicilia, a Bruxelles, la capitale dell’Europa, passando per Mosca nel pieno degli anni del “socialismo reale”. E infine a Milano, con la missione di portare in Italia le iniziative politiche e le ragioni del Parlamento europeo. È il percorso di vita di un funzionario che, come dice lui stesso, ha voluto navigare in “mare aperto”: una missione laica dalla militanza comunista vissuta, senza settarismi e chiusure ideologiche, nell’organizzazione giovanile e poi nel partito a contatto con i massimi dirigenti dell’epoca, al difficile mestiere di civil servant nelle istituzioni europee, delle quali ci offre una preziosa visione da insider.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:31 marzo 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it