Hollywood Africans
Pianista virtuoso (diplomato alla prestigiosa Juilliard School), sensibile cantante, arrangiatore e bandleader (direttore musicale – in TV – di The Show With Stephen Colbert, direttore creativo al National Jazz Museum ad Harlem), già collaboratore di Prince e Lenny Kravitz come di Wynton Marsalis, testimonial di numerosi marchi (Ralph Lauren, Apple, Lincoln Motor Company…) e artista già consacrato al successo (il suo album precedente è stato per un mese in testa alle classifiche di Billboard e iTunes): questo è Jon Batiste, che ora debutta su etichetta Verve con HOLLYWOOD AFRICANS, prodotto dal leggendario T Bone Burnette e registrato in una ex-chiesa nella natìa New Orleans. Batiste, in questo omaggio alla cultura (il titolo è ripreso da un’opera del celebre Jean-Michel Basquiat) e alla musica nera (“Blues, rock’n’roll, boogie woogie, jazz, gospel… i ‘superpoteri’ che i nostri predecessori ci hanno lasciato”, afferma) mostra un irresistibile carisma, forte di una voce suadente che si sposa con un’assoluta maestria pianistica, in grado di affrontare grandi classici (“What a Wonderful World”, “Smile”) in uno stile personalissimo, o di offrire canzoni di suo pugno di grande seduzione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it