Hollywood
Come suggerisce il nome, Hollywood , nato da un'idea del poliedrico pianista Sebastian Knauer, è una celebrazione della musica americana per il grande schermo. È anche una celebrazione della “prima famiglia” della musica da film americana, come spiega Knauer: “Il mio incontro con il grande compositore e direttore d'orchestra americano David Newman mi ha portato a dedicare un intero album alla musica cinematografica americana, dai suoi inizi fino ai giorni nostri”. Compositore di quasi 100 colonne sonore, David Newman ha realizzato gli arrangiamenti orchestrali di 10 dei 15 brani di Hollywood e dirige anche la Deutsches Symphonie-Orchester Berlin. È il figlio di Alfred Newman (1900-1970), figura di spicco della musica cinematografica del XX secolo e leader dell'elenco di luminari le cui partiture compaiono nell'album. David, suo fratello minore Thomas e Conrad Pope - un'altra autorità della musica cinematografica di oggi - hanno contribuito con nuovi brani per Hollywood, e l'illustre elenco di compositori è completato da Aaron Copland, Elmer Bernstein, Jerry Goldsmith, Morton Gould, James Horner e Alex North. Tra i film rappresentati figurano La più grande storia mai raccontata, Spartacus, Basic Instinct, A Beautiful Mind, Come fu vinto il West, Il buio oltre la siepe e Our Town.
-
Artisti:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it