Hommage
Musicista tanto amato quanto ammirato, il pianista Nicholas Angelich è morto a Parigi nell’aprile 2022 all’età di 51 anni. Angelich era un uomo modesto e premuroso che con la sua arte musicale apportava straordinaria integrità, profondità e intuizione al repertorio pianistico più impegnativo. La sua collaborazione con Warner Classics è durata circa 20 anni e l’etichetta gli rende omaggio con questa raccolta di 7 CD con registrazioni inedite di repertorio solista, da camera e da concerto. Realizzate in sale da concerto o per trasmissioni radiofoniche tra il 1999 e il 2016, variano tra opere di Bach, Bartók, Beethoven Berg, Brahms, Franck, Haydn, Liszt, Mussorgsky, Ravel, Rachmaninov e Zemlinsky. Insieme ad Angelich si esibiscono Martha Argerich, Quatuor Ebène, Myung-Whun Chung e l’Orchestre Philharmonique de Radio France, Tugan Sokhiev e l’Orchestre National du Capitole de Toulouse.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:7
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it