Homo - Giovanni Cena - ebook
Homo - Giovanni Cena - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Homo
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Homo" di Giovanni Cena rappresenta un'opera che si colloca nel contesto della letteratura filosofica e sociale della fine del XIX secolo, caratterizzata da una prosa incisiva e da una riflessione profonda sulla natura umana. Il libro esplora temi come l'identità, la moralità e l'evoluzione culturale, con uno stile che fonde analisi critica e narrazione evocativa. Cena si confronta con le sfide dell'industrializzazione e i cambiamenti sociali del suo tempo, offrendo una lente attraverso cui esaminare le tensioni tra individuo e collettività. Giovanni Cena, scrittore e pensatore di origine piemontese, ha vissuto in un periodo di intense trasformazioni politiche e culturali in Italia. La sua formazione accademica e il suo interesse per la sociologia e la filosofia lo hanno portato a riflettere sulle contraddizioni del progresso e sulla condizione umana, tematiche che emergono con forza in "Homo". La sua esperienza di vita e il suo impegno intellettuale arricchiscono la sua scrittura, rendendola profondamente rilevante per il lettore moderno. Consiglio vivamente "Homo" a coloro che sono interessati a un'analisi penetrante delle dinamiche sociali e ad una riflessione esistenziale che risuona ancora oggi. L'opera di Cena invita a interrogarsi sulla propria natura e sul mondo circostante, promettendo di stimolare una conversazione critica e consapevole tra le pagine.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547616207

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Cena

Giovanni Cena

(Montanaro Canavese, Torino, 1870 - Roma 1917) scrittore italiano. Di umile origine, nei primi anni del secolo si impegnò per migliorare le condizioni di vita e l’istruzione dei contadini dell’Agro romano, fondando diverse scuole (all’opera collaborò anche Sibilla Aleramo). Oltre ai suoi versi (la raccolta delle Poesie complete fu pubblicata postuma nel 1922), è da ricordare il romanzo Gli ammonitori (1904). Pur sempre attento ai problemi sociali e morali, egli trova la propria voce più autentica laddove si abbandona a toni intimisti, rifacendosi a moduli decadenti.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows