Homo sapiens - Giorgio Manzi - copertina
Homo sapiens - Giorgio Manzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 41 liste dei desideri
Homo sapiens
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'uomo che studia se stesso è di fronte a una delle sfide più affascinanti della conoscenza; l'autore accompagna attraverso la storia naturale dell'uomo in quanto specie animale, una fra le tante, pur con tutte le sue formidabili peculiarità. Dopo aver gettato uno sguardo agli albori dell'antropologia come scienza, si confrontano le caratteristiche fondamentali dell'Homo sapiens con quelle delle scimmie antropomorfe. Si parla di evoluzione e della teoria che spiega l'evoluzione in base alla selezione naturale. Il volume si conclude con un'incursione nel tempo profondo, attraverso la narrazione di alcuni episodi-chiave della ricerca dell'anello mancante, metà uomo e metà scimmia, che ci possa ricongiungere fino in fondo al mondo naturale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 marzo 2006
141 p., Brossura
9788815109743

Valutazioni e recensioni

  • Interessante compendio di biologia e storia della biologia evoluzionistica, che dà poco spazio a quelle che sono le dinamiche della formazione della nostra specie, nonostante in copertina si dica "Breve storia naturale della nostra specie". Non a caso pochi anni dopo lo stesso autore ha pubblicato con lo stesso editore un altro agile volume "L'evoluzione umana" che finalmente affronta i temi della paleo-antropologia e della nostra storia naturale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it