Creature mostruose, vampiri, zombie, lupi mannari, fantasmi e demoni popolano un genere cinematografico molto amato da un pubblico che ricerca emozioni forti. Il cinema horror risale agli anni Dieci -fu introdotto soprattutto da registi tedeschi come Paul Wegener o F.W. Murnau, autore del primo grande capolavoro del genere, Nosferatu, il vampiro - ed è tuttora fiorente, spesso con contaminazioni di altri generi quali il thriller, il fantasy o la fantascienza. Il dizionario di Angelo Moscariello - un autore che considera l'horror un genere cult- illustra attraverso una selezionata filmografia la storia, le tematiche ricorrenti, le specificità del linguaggio. Particolarmente interessante in questo libro è tutta la documentazione di backstage relativa a effetti speciali, tecniche di ripresa, trucco degli attori.
Venditore:
Informazioni:
in ottavo paperback 351 9788837062439 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata, come nuovo,interno perfetto! Firma di appartenenza tra le prime pagine..
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it