Hotel Dinesen. Storia di un intrigo mortale ma poco serio - Vittorio Grimaldi - ebook
Hotel Dinesen. Storia di un intrigo mortale ma poco serio - Vittorio Grimaldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Hotel Dinesen. Storia di un intrigo mortale ma poco serio
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il giovane Salvatore Filocamo, promettente virgulto dell’avvocatura romana, in realtà siciliano trapiantato nella capitale, si trova coinvolto professionalmente nelle vicende drammatiche e semiserie di un ricco collezionista americano di soldatini di piombo, costretto a difendere un glorioso reggimento della sua collezione, quello dei Cavalieri di Agincourt, dai malsani appetiti di un vescovo tedesco già partecipe della razzia del Ghetto del 16 ottobre 1943. I soldatini interessano anche ai servizi segreti americani che si servono di una giovane studiosa di passaggio a Roma per sedurre l’avvocato e impadronirsi dei Cavalieri. Colpi di scena, delitti più o meno efferati e una storia d’amore compongono una vicenda bizzarra nella cornice di un modesto albergo romano – un tempo luogo di antichi fasti, e ora dall’aspetto decadente ma insieme elegante, amato da una clientela rara e cosmopolita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9791256143368

Conosci l'autore

Foto di Vittorio Grimaldi

Vittorio Grimaldi

Vittorio Grimaldi, avvocato, allievo di Gino Gorla, maestro del Diritto Comparato, giovanissimo socio di Ercole Graziadei, negli anni Ottanta ha assistito decine di banche nel tentativo, in gran parte riuscito, di recuperare dallo IOR le ingenti somme prestate al Banco Ambrosiano a fronte di semplici lettere di patronage sottoscritte dal vescovo Marcinkus. Ha fondato con Clifford Change il primo Studio Legale Internazionale anglo-italiano. Nel 2016, con Clichy, ha pubblicato il suo primo romanzo, Rio Belgrano, e nel 2017 Otto limericks per Dorella e altre storie acide. Nel 2019 è uscito, sempre per le Edizioni Clichy, Il codice del reverendo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail