L'hotel
L'adorabile, facoltosa e nubile attempata, miss Rosemary Merrick, vive con la fedele domestica nella sua villa di campagna: un luogo lontano dal fulgore e dalla vivacità sfacciata del centro di New Orleans. La sua residenza-hotel ospita solo donne: clienti abituali che pagano una retta annuale affinché la loro stanza non venga usata da nessun'altra durante la loro assenza. Le clienti che frequentano l'hotel diventano amiche della padrona di casa, appassionata di ricamo e vangelo. Molte signore arrivano da tutti gli Stati d'America con la benedizione dei loro mariti: importanti uomini d'affari che - mentre le loro mogli soggiornano al sicuro nella vicina e tranquilla campagna dilettandosi tra ago, filo e sacre scritture - invece si dividono tra vantaggiose strette di mano e lenzuola ben inamidate dei bordelli di lusso. Ma una notte, nella rispettabile dimora Merrick, l'imprevisto: una prostituta scappata da un brutto evento cerca ricovero dalla cara Rosemary. Miss Merrick la ospita, ma la curiosa viandante nota una serratura rotta e ne approfitta per intrufolarsi in una delle camere di quello che si rivelerà essere uno strano hotel. La storia si esaurisce in meno di ventiquattro ore, ventiquattro ore di cui la notte è il fulcro. Una notte in cui tutto si svela e in cui tutto si cela sotto il velo spesso e imperscrutabile dell'ipocrisia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it