Hotel Paradiso
Versilia, terra di vacanze. A stagione già avviata, Giorgio Mantica viene assunto come maître presso l'Hotel Paradiso. Un luogo peculiare nel quale tutti i componenti dello staff sono stati rinominati dal proprietario con nomi di fantasia (presi dalla letteratura, dalla mitologia, dall'arte) allo scopo di riconoscerli agevolmente, abitudine che essi stessi applicano ai clienti. Ogni hotel è una sorta di microcosmo al cui interno ruotano sia gli ospiti, con storie che s'intrecciano durante la loro permanenza, sia i dipendenti, con le loro personalità e fragilità. Sarà con loro che Giorgio si confronterà venendo a contatto con tutte le condizioni dell'essere umano, dalla disabilità alla malattia, dalla tossicodipendenza all'invecchiamento, dallo stalking all'omosessualità. Si troverà così a tu per tu con rivelazioni inaspettate e, soprattutto, con scelte da affrontare. Anna Visciani, medico neuroradiologo, vive a Milano con il marito, tre figli e un gatto rosso. Ha all'attivo il romanzo memoir “SE ARIANNA - storia vera di una famiglia diversamente normale” (Giunti) che ha ottenuto un notevole successo e plauso della critica, e "MAZAL TOV" (Montag). Ha pubblicato diversi racconti in raccolte realizzate a scopo benefico, due articoli su Corriere on line e un articolo sulla rivista INAIL - Superabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows