Hotel Poe-Il violino relativo
"Il mistero, sia nel primo che nel secondo titolo, è declinato a tratti sotto l'apparenza di un segreto che qualcuno tra i personaggi chiamati in causa potrebbe conoscere, imponendo così allo spettatore di attendere e di sperare che gli sia donato infine il beneficio del disvelamento, poi ecco che invece l'incomprensibile assume la forma sibillina di un enigma dando l'illusione di poter essere risolto con sagacia dallo spettatore stesso mercé una scrupolosa indagine dell'intreccio, e forse addirittura all'insaputa dei personaggi, d'improvviso resi prigionieri dei loro labirinti mentali, o, chissà, succubi di qualcosa che li trascende. Finché, a culmine di queste ipotesi, di nuovo riemerge in via definitiva il mistero puro; inafferrabile e trascendentale". (Dalla Prefazione di Giuseppe Manfridi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:15 settembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it