Ho visto questo film dopo aver letto l'omonimo romanzo di Michael Cunningham, da cui il film ha tratto ispirazione. Mi è piaciuto molto il romanzo, ma forse ancora di più il film. È un film davvero ipnotico, ti tiene li incollato allo schermo, alla storia, ai protagonisti, ti fa entrare in quel groviglio di sensazioni, di emozioni che permeano l'intero corso del racconto. È stato insignito di numerosi premi, tra cui l'oscar per la miglior attrice protagonista a Nicole Kidman che ha interpretato un' intensissima Virginia Woolf, nulla da togliere alle altre due magnifiche attrici, Meryl Streep e Jiulianne Moore, eccezionali anche loro, tre interpretazioni davvero superlative! Straconsigliato!!!
Tre storie di donne, in epoche diverse del novecento, si intrecciano tra loro legate dal romanzo "Mrs. Dalloway": Laura Brown, che negli anni '40 in attesa di un figlio, cerca di organizzare una festa di compleanno per il marito; Virginia Wolf, che durante la composizione del suo romanzo combatte insieme al marito la depressione; e Clarissa Vaughan che, nella New York contemporanea, vuole dare una festa per Richard un suo amico ed ex compagno di vita, divenuto un famoso scrittore, ammalato di AIDS.
Venditore:
Informazioni:
The Hours
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Miramax Home Entertaiment, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:114 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
"The hours" è la storia di tre donne, lontane nel tempo e nello spazio ma, al contempo, legate da un filo invisibile che intreccerà lo svolgersi delle loro vite inesorabilmente. Fino alla resa dei conti finale... Straordinaria la regia, quasi ipnotica, ammaliante; superba la colonna sonora, sciabordio cristallino di note che avvolge ogni scena; superlativa l'interpretazione delle tre protagoniste Kidman - Streep - Moore, "capitanate" da quest'ultima , un'immensa Julianne Moore degna di Oscar. Un film forse sottovalutato, poco conosciuto, che avrebbe meritato più onori.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it