HTML 5. Il markup e le API
Il 28 ottobre 2014 il W3C ha decretato HTML5 come nuova specifica ufficiale del linguaggio HTML, la struttura di ogni sito pubblicato nel Web. Il cambiamento è importante e le novità non sono poche. Il nuovo standard amplia le possibilità e mette a disposizione tecnologie inedite per creare una singola pagina come una complessa applicazione web. Questo manuale è una guida chiara e mirata agli aspetti funzionali di HTML5. I primi capitoli sono dedicati a mostrare l'uso di determinati set di marcatori presentati per ambiti di utilizzo e valore semantico. Quindi si passa all'integrazione di contenuti multimediali, grafici e di microdata. Vengono affrontate le API che estendono le funzionalità oltre il semplice markup e rendono possibile la geolocalizzazione e l'utilizzo offline di applicazioni web. Infine trovano spazio moderni strumenti per lo sviluppo e il debug che portano la potenza di HTML5 ai massimi livelli possibili.
-
Autore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows