Il contesto sociale ed economico, caratterizzato da una forte dinamicità e da rapidi cambiamenti, fa sì che per la società e per le imprese il capitale umano rappresenti sempre di più il fattore strategico su cui investire. Muovendo dalla considerazione che il lavoro è della persona e che la persona necessita di uno spazio di azione congruente per il mantenimento di una identità propria che fa i conti con diverse e complesse dimensioni della vita quotidiana, nella presente pubblicazione si è scelto di considerare una prospettiva più complessa della dinamica del lavoro in azienda usando, in senso strategico, il concetto di Human Capabilities. Il volume contiene i risultati della ricerca condotta nell'ambito dell'Osservatorio sul capitale umano del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Monza e Brianza nel periodo 2010-2011. Ne risulta un primo rapporto che traccia una mappa della situazione dei livelli di impiego di sistemi tesi a valorizzare il capitale umano in azienda e nel territorio, facendo intravedere alcune prospettive di intervento in un'ottica di sviluppo.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it