Humanitas (2025). Vol. 3: Angelo Maria Querini. Nuovi spunti di ricerca
Il fascicolo raccoglie alcuni dei contributi presentati durante la Giornata di Studi Queriniani organizzata il 1° dicembre del 2023 dall'Università Cattolica del Sacro Cuore e dall'Archivio Storico Diocesano di Brescia con l'intento di rinnovare, anche in termini di aggiornamento storiografico, la memoria e gli studi relativi al Cardinale Angelo Maria Querini (1680-1755). Il cardinal Querini fu Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa, Vescovo di Brescia, bibliofilo, erudito eclettico e poliedrico. Dalla lettura dei saggi emerge nitidamente lo straordinario spessore umano ed intellettuale di una delle più significative figure della cultura e della società italiana ed europea del Settecento.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it