Humble Warrior
Wayne Escoffery è noto per lo stile esecutivo energico e virtuosistico al sax, ma anche per l’atteggiamento gentile e riflessivo affine a quello di molti suoi ispiratori, che a fantasia e talento sconfinato accostavano un’integrità granitica. In “The Humble Warrior”, suo debutto per Smoke, Escoffery li omaggia con il suo set più ambizioso e variegato ad oggi. Vincitore di un Grammy e del sondaggio della critica di DownBeat, ha suonato con il gotha del jazz (Herbie Hancock, Ron Carter, Abdullah Ibrahim, Al Foster, Billy Hart, Eddie Henderson, Wallace Roney), è stato nella Mingus Dynasty, ha inciso con Tom Harrell per più di un decennio ed è co-leader del Black Art Jazz Collective. Qui sceglie il suo quartetto con il pianista David Kikoski, il contrabbassista Ugonna Okegwo e il batterista Ralph Peterson. A loro si aggiungono nell’arrangiamento mozzafiato di parti della “Missa Brevis in D” di Benjamin Britten il grande trombettista Randy Brecker e il chitarrista David Gilmore.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it