Hush Your Mouth
Principali esponenti del garage R&B inglese, i Betterdays inizialmente non hanno incontrato il favore del pubblico locale di Plymouth. Il successo internazionale dei Rolling Stones è stato però d’aiuto e gli ascoltatori hanno iniziato ad apprezzare anche l’aspetto trasandato e il suono grezzo ed emotivo del gruppo. Dal 1964 la band ha iniziato a riscuotere sempre più successo localmente, grazie anche alla nascita di un fan club. L’anno successivo incidono numerosi demo presso RG Jones (Modern) Ltd di Londra e pubblicano un singolo con Polydor. A metà anni 60, mentre la scena R&B stava lentamente scomparendo, i The Betterdays si sciolgono; tornano però negli anni 90 per registrare l’album che gli era stato negato alcuni decenni prima. La prima antologia completa, ‘Hush Your Mouth’, mette insieme alcuni acetati degli anni 60, il loro singolo pubblicato con Polydor, degli spezzoni di live dell’Agosto del 1964 (con tre track ancora inedite) e alcune registrazioni dell’inizio degli anni 90 (inizialmente pubblicate come ‘No Concessions’, ma successivamente ristampate in una versione estesa come ‘Backlash’.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it