Hybrid racconta di un mondo distopico in cui tutti hanno dentro di se due anime intrecciate dalla nascita. Poi vero i 5/6 anni avviene una stabilizzazione e una delle due anime lascia il totale controllo del corpo a quella dominante. Questo succede a tutti fuorché ad Abby e Eva. Abby è la dominante ed Eva l'anima recessiva e questo la rende un’ibrida. Ovviamente il governo non permette che esistano gli ibridi, quindi i ragazzi che non si stabilizzano vengono rinchiusi in un istituto dove subiscono vari esami medici. Il libro è scritto abbastanza discorsivamente, ma a volte la trama (sebbene non sia priva di colpi di scena) fa pensare che non ci sia una via d'uscita e questo causa un po’ di scoraggiamento nella lettura.
In un futuro distopico, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l'anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell'infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un'aberrazione da correggere. Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima ancora attiva. È proprio Eva la voce narrante che ci fa vivere le emozioni dal suo punto di vista. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l'altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l'una dell'altra. Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l'esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto e le due vengono rinchiuse in un agghiacciante centro per ibridi non resettati. L'unico modo per sopravvivere entrambe è una fuga impossibile.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:6 marzo 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena Lago 05 dicembre 2017
-
Dopo un po' di smarrimento nelle prime pagine del romanzo, mi sono fatta prendere dai protagonisti e dagli avvenimenti e ho seguito con stupore ed estremo coinvolgimento Addie/Eva e i suoi amici. E' stato molto interessante leggere, comprendere e scoprire le differenze fra le due anime della protagonista che vivono nello stesso corpo, ma sono completamente diverse. E' stato davvero molto emozionante leggere come l'autrice sia riuscita a differenziarle così, ma a rapportale in modo così forte e intenso. Stessa cosa è avvenuta per tutti gli altri personaggi ibridi che ho incontrato per tutta la storia. La caratterizzazione dei personaggi è molto ampia e ricca; la Zhang è stata magistrale in questo e nel descrivere le diverse emozioni intense che provano i personaggi e il lettore è completamente rapito da tutto questo.
-
Volume 1 di una trilogia fantastica, ma che è stata interrotta. Si, perché prima che voi l'iniziate dovete mettere in conto che la Giunti ha pensato bene di terminare la saga al primo volume, quindi a meno che voi non siate bravissimi a leggere in lingua, prendete la vostra decisione. Con questo posso iniziare la mia recensione. Il libri si presenta con ottime aspettative che non riuscirà a non deludere durante il corso dell'intera storia. Conosciamo un mondo in cui è fondamentale che nel corso della propria vita una delle due personalità riesca a prendere il sopravvento dell'altra dominandola e facendola "morire". Ma se le protagoniste non riescono? Cosa succede? E' proprio qui che si intreccio le storie di Addie e Eva (la personalità nascosta) che hanno deciso contro tutti, di continuare a vivere insieme. E' un romanzo ricco di azione, colpi di scena, ma anche elevati momenti di riflessione. Super consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it