Hydroplane
Gli Hydroplane ripropongono il loro formidabile debutto del 1997, fatto di sublimi atmosfere chitarristiche, fragile lirismo e droning incidentale, con un'attesa ristampa in vinile. Il trio, emanazione degli ormai scomparsi The Cat's Miaow, si è formato dopo che il batterista Cameron Smith si è trasferito a Londra, tracciando nuovi territori con loop a nastro, campioni manipolati e un Jupiter 4 preso in prestito sulla scia di Entroducing. Adottando un nome che Dean Wareham aveva pensato di chiamare Luna, gli Hydroplane avevano intenzione di pubblicare solo Excerpts From Forthcoming LP, un collage sonoro di un solo lato, prima di implodere nel mistero. La loro etichetta, tuttavia, ha insistito perché consegnassero l'album che avevano deriso. Dal comfort di un appartamento di Brunswick, continuarono a registrare melodie svettanti e strutture di canzoni contenute su 4 tracce, scolpendo drammatici spunti Radiophonic Workshop appesantiti dal riverbero e da un dream pop quasi perfetto guidato dalla voce empirea di Kerrie Bolton.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it