Primo romanzo di un ciclo davvero notevole, che racconta il mistero dell'uomo, che ha colonizzato la galassia. Suggestioni religiose, poetiche, scientifiche, azione e guerra, amore e passione, dolore e morte, paesaggi straordinari, personaggi indimenticabili. La saga si dipana attraverso quattro romanzi (ed alcuni racconti, che ancora mi mancano) e questo libro pone le basi di tutta la narrazione; lo fa tramite il racconto della storia dei singoli personaggi, alcuni dicono come ne "i racconti di Canterbury". Aleggia un tono epico, in effetti, vi sono figure quasi mitiche (il guerriero perfetto, il Poeta, il padre disposto a tutto per salvare la figlia, il religioso che accetta tutta la sofferenza possibile pur di essere uomo), incontriamo manufatti che viaggiano a ritroso nel tempo, conosciamo uno dei migliori "cattivi" (ma siamo poi sicuri?) della letteratura: lo Shrike, essere che sovverte ogni legge della fisica e che è il Signore della sofferenza. Il romanzo si legge quasi d'un fiato e spinge poi a proseguire nella saga, che è fantascienza, ma ha un respiro più ampio, molto più complesso rispetto ad astronavi e laser. Imperdibile.
Hyperion
XXVIII secolo, l'umanità si è espansa in tutta la galassia che percorre in viaggi istantanei attraverso i portali e le singolarità; tutto ciò però ha causato la distruzione della Terra. In questo scenario, sul pianeta Hyperion, stanno per aprirsi le Tombe del Tempo, misteriosi manufatti provenienti dal futuro nei quali il tempo scorre all'inverso. Lì abita lo Shrike, mostruosa e terrificante creatura semidivina non soggetta alle leggi fisiche. E lì si stanno dirigendo sette pellegrini in cerca di risposte...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Labianca 30 dicembre 2025Primo romanzo di un ciclo davvero notevole
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows