Ibeyi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,58 €
Le Ibeyi sono Lisa-Kainde (pianoforte e voce) e Naomi Diaz (cajon, batas, percussioni e voce). Nascono in una famiglia di musicisti e studiano musica a partire dai 7 anni. A 14 anni iniziano i primi concerti come supporto di Raul Paz e a 18 incontrano Richard Russel della XL Recordings che rimane folgorato dalla loro bravura. Di cultura yoruba (originaria dell'Africa occidentale e diffusasi nelle Americhe al tempo della tratta degli schiavi) riescono a miscelare antico e moderno insieme. Per la cultura yoruba, le gemelle sono potentissime e sacre e le loro canzoni sono potenti quanto i loro dei di origine. Lisa-Kainde è protetta dal Dio del Mare mentre Naomi Diaz segue il Dio del Tuono. Le loro radici si riflettono nella natura poliglotta dei testi scritti in inglese, francese e yoruba e nella musica stessa dove si combinano canti rituali, sintetizzatori e campionamenti, voci jazz sostenute da quel particolare mistero che avvolge solo i grandi artisti.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it