Ibrido
"Ibrido" racchiude tutti gli scritti del 1982 (dal primo ritrovato e datato) apparsi nei diari di scuola e che l'autore ha ripreso, ordinato senza cambiare una parola nel dicembre del 2013. Dal 1980 al 1982 sperimenta la "poesia" dizionario alla mano: concentrandosi su nuovi termini (che scopre e racchiude tra parentesi): da qui attinge per un'ispirazione. Sono esercizi di un "verso" liberato, rivelatore e proiettato al futuro; visto il percorso che poi ha intrapreso nel tempo. Sono da considerarsi realistici, espressivi, le fondamenta della sua formazione come "poeta" o come ama lui definirsi nel 1981 "scribacchino".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it