Le identità del vino
Il volume si rivolge ai giuristi che si occupano di diritto agroalimentare: docenti, studenti ma anche tutti i professionisti coinvolti nella filiera produttiva del vino, nonché i policy-makers impegnati nelle regolazioni amministrative ed ambientali che riguardano il territorio. L'opera raccoglie i contributi del convegno svoltosi presso l'Università del Molise dal titolo "Le identità del vino". Gli studi presentano un carattere interdisciplinare: discorsi giuridici, antropologici, economici, letterari e musicali indagano la filiera vitivinicola all'interno del settore agroalimentare italiano, europeo ed internazionale. Tra gli altri si affrontano i temi legati alla multifunzionalità, sostenibilità, resilienza ai cambiamenti climatici, tradizione, innovazione, etichettatura, tutela della salute, cultura e sicurezza alimentare.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it