L'opera analizza il tema dell'identità attraverso molteplici approcci che testimoniano l'importanza di un dialogo tra ambiti disciplinari diversi. Il lavoro è stato anche una occasione per riflettere a più voci sul tema dell'identità in una realtà, quale quella italiana, che oggi sembra essere diventata sempre più multiculturale e multietnica. In quest'ottica si è inteso porre attenzione al tema dell'identità in generale (sezione teorico-critica) per poi discendere sui piani specifici, anche con riferimento a particolari esperienze storiche e giuridiche. I saggi compresi nella prima parte offrono quindi un tentativo di rispondere alla domanda sull'identità, mentre i saggi della seconda parte contribuiscono a chiarire la grande vastità del problema.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it