Idi di marzo - Thornton Wilder - copertina
Idi di marzo - Thornton Wilder - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Idi di marzo
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Se Cesare è un grande condottiero lo è in quanto sa spingere fino in fondo una meditazione lucida sulla libertà e le sue illusioni, con quella stessa volontà e intelligenza che, in tutto il libro, viene attribuita al poeta Catullo. Il rapporto tra il poeta e il dittatore, centrale per tutto il lungo racconto che accompagna l'ultimo anno di vita di Cesare, si svolge come un confrontarsi di ragioni diverse, ma che trovano entrambe la propria verità su una superiore coscienza che sa i propri limiti: che è poi, sembra suggerire Thornton Wilder, parte del fascino e del segreto del potere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 232 9788838910937 Molto buono (Very Good).

Immagini:

Idi di marzo

Dettagli

23 febbraio 1995
232 p.
9788838910937

Conosci l'autore

Foto di Thornton Wilder

Thornton Wilder

1897, Madison

È stato uno straordinario scrittore statunitense, premiato con ben tre Pulitzer, uno per il romanzo Il ponte di San Luis Rey (1928) e due per le commedie  Piccola città (1938) e La famiglia Antrobus (1943). Nel 1968 ha vinto il National Book Award per il romanzo L’ottavo giorno. Dopo alcuni anni trascorsi in Cina (suo padre era console generale degli Stati Uniti a Hong Kong) si è laureato a Yale nel 1920. Dopo la laurea Wilder ha studiato a Roma, e nel 1926 pubblica il suo primo romanzo La cabala. Da quel momento in poi la sua carriera di scrittore lo vede coinvolto in una moltitudine di progetti letterari, molti dei quali saranno dedicati al teatro. Ha tradotto in lingua inglese le opere di André Obey e Jean-Paul Sartre, e ha scritto anche i libretti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it