If You Ask Me To... Victor Axelrod Production
Primo LP a suo nome per l'etichetta, è una raccolta di singoli pubblicati tra il 2007 e il 2023, oltre a brani inediti di Sugar Minott e Binky Griptite. La genesi di questo lavoro è dovuta a una richiesta dell'undicesima ora da parte di Daptone per un remix di Sharon Jones (2007) che ha portato alla versione reggae di "How Long Do I Have To Wait For You?" che si trova qui. Questo ha aperto la porta a ulteriori esplorazioni di sinergie reggae/soul all'interno del catalogo, affermando il legame musicale e culturale tra il suono soul di base di Daptone e la passione di Axelrod per la musica giamaicana. Mentre i progetti precedenti, come Ticklah Vs. Axelrod e Roots Combination (prodotti sotto lo pseudonimo di Ticklah), si ispiravano alla Giamaica degli anni Settanta e Ottanta, questo disco si rifà a un periodo precedente, gli anni Sessanta, quando la Giamaica era straordinariamente originale nel suo continuum di generi, ma anche strettamente ed empaticamente in sintonia con la musica nera americana.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it