lettura carina
L' ignoto ignoto. Le librerie e il piacere di non trovare quello che cercavi
Le librerie e il piacere di non trovare quello che cercavi. Il libro ignoto è lì che ti aspetta, anche se non lo sai. Abbandonato su una panca nello spogliatoio di una piscina, sotto il divano di un amico, sullo scaffale della libreria. I computer sono macchine e le macchine non consentono la casualità, fanno solo quello che consenti loro di fare. Per questo, dal computer di casa tua, da Internet, puoi ottenere solo quello che già sai di volere. Nulla di più. Per trovare i libri migliori che non sapevi di volere devi uscire di casa, devi permettere alla casualità di farsi strada. Gli incontri casuali, tuttavia, nella vita di ogni giorno sono piuttosto rari e non possiamo certo passare il tempo a sbirciare sotto i divani degli amici. Ed eccoci alle Buone librerie. Cioè, una stanza (o due) in cui gli ignoti ignoti sono disposti su un tavolo o impilati sugli scaffali. Una stanza o due dove puoi trovare quello che non sapevi di volere e dove i desideri possono espandersi all'infinito. Un desiderio soddisfatto è una cosa meschina. Un desiderio nuovo, invece…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
marzia 12 novembre 2025breve ma interessante
-
Alena 04 dicembre 20235⭐
Una vera e propria chicca!! Breve ma intenso, ricco di spunti di riflessione. Una perla!
-
Questo breve, anzi brevissimo libro, è stata una piacevole scoperta, anche se in questo caso non so se si possa parlare di casualità, visto che ho semplicemente raccolto un suggerimento di lettura dal settimanale che sono solita leggere. Se avete mezz'ora di tempo, questo libro è perfetto. Mark Forsyth, scrittore inglese, con semplicità e simpatia spiega come secondo lui spesso ci ritroviamo tra le mani un libro prezioso, che non stavamo cercando per il semplice fatto che non sapevamo di desiderarlo. La sua idea può sembrare contorta, ma è vera: ci sono libri che ho letto, libri che non ho letto, ma so che esistono, e libri di cui non ho mai sentito parlare e in cui potrei imbattermi per pura casualità. Lo consiglio vivamente
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows