Imaginary Friends
I primi due album come leader per ECM di Ralph Alessi – Baida (2013) e Quiver (2016) – gli hanno fatto guadagnare molti premi e riconoscimenti. Il New York Times ha lodato « l’elegante precisione e potenza » di Baida, mentre The Guardian ha esaltato Quiver, sottolineando la « tecnica impeccabile e la capacità di attingere alla tradizione jazz evitando i suoi cliché ». Dopo i suoi album in quartetto, questo terzo disco per ECM presenta Alessi come frontman di un quintetto che esiste già dal 2010. I compagni della band di Alessi hanno un spirito affine a quello di Ravi Coltrane, compagno del trombettista dai tempi del California Institute of the Arts alla fine degli anni ’80. Sono raggiunti per l’occasione dal pianista Andy Milne e dal batterista Mark Ferber, qui ai loro esordi per ECM, mentre il bassista Drew Gress era già presente su Baida e Quiver. Le nove composizioni di Alessi includono un irresistibile highlight in “Iram Issela,” dalla melodia agrodolce e in generale gli eccezionali solo di Coltrane definiscono un album di argentina bellezza.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it