Imaginational Anthem Vol.XII. A Yorkshire Tribute to Michael Chapman
Dalle note del curatore Henry Parker: Tompkins Square mi ha contattato nell'autunno del 2022 per mettere insieme un album tributo a Michael Chapman, scomparso un anno prima, il giorno del mio compleanno, nel 2021. Me lo ricordo bene: Michael è sempre stato una grande fonte di ispirazione per me, fin da quando ho iniziato a suonare la chitarra acustica, ed è stato il primo artista che ho sentito suonare lo strumento con quel suono di pollice pesante e accordato a goccia. Ho avuto la possibilità di vederlo dal vivo per la prima volta al Threadfest, il festival di musica sperimentale di Bradford, nel 2015, e poi ho continuato a vederlo suonare molte altre volte, nelle città del nord di Halifax, Hebden Bridge e Preston, avendo anche la possibilità di supportarlo in un paio di date nello Yorkshire nel 2018, a Saltaire e nella sua città natale, Leeds. Poiché sia io che Michael Chapman proveniamo orgogliosamente dalla contea dello Yorkshire, nel nord dell'Inghilterra, Tomkins Square e io abbiamo deciso di realizzare questa compilation decisamente incentrata sullo Yorkshire, riunendo altri sette artisti della contea che hanno tratto influenza dalla profonda musica di quest'uomo.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it