La storia di Alan Turing era sconosciuta dai più. Io stessa avevo sentito poco parlare di questo geniale matematico, pioniere della moderna informatica. Il film è un mix di emozioni ben gestite, Ci accompagna con delicatezza e un'attenta cura dei dettagli nella vita e nella storia di questo personaggio che ha deciso le sorti della Seconda Guerra Mondiale. Benedict Cumberbatch è uno dei migliori attori degli ultimi anni, forse meritava l'Oscar, di sicuro si è fatto notare per questa egregia interpretazione. Un bellissimo ed intenso film.
The Imitation Game. Edizione speciale
Durante l'inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l'accusa di "atti osceni", incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II guerra mondiale.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna
-
Produzione:CDE
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:113 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:interviste: interviste esclusive a regista e cast; dietro le quinte (making of); speciale: Alan Turing: l'uomo e l'enigma - Gli eroi di Bletchley Park; foto; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara Solfrini 28 novembre 2016
-
Vera De Masi 22 novembre 2016
The Imitation Game è per forza un film da guardare. Trama eccezionale, non a caso è tratto da una storia vera (si, amo i film tratti da storie vere). Cast formidabile. Avanti, cosa ci si poteva aspettare da Benedict Cumberbatch? Si sà che è uno dei migliori attori in assoluto. Ha interpretato egregiamente Alan Turing. E poi, non solo lui, anche Keira Knightley e tutti gli altri sono stati fantastici. Sceneggiatura, fotografia, trucco ecc perfetti. Un film candidato ad 8 premi Oscar di cui vinse solo "Migliore sceneggiatura non originale", ma io l' avrei fatto vincere anche in altre categorie.
-
The Imitation Game è la nuova ed avvincente opera del regista norvegese Morten Tyldum, già regista del thriller Headhunters (film che vanta il maggior successo di incassi in Norvegia e vincitore dei premi Empire Award e Saturn Award): durante l’inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare su una segnalazione di furto con scasso ma finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l’accusa di “atti osceni”, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica: noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la Seconda Guerra Mondiale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it