L'immaginazione dei bambini-L'imagination des enfants. Studi in onore di Irene Zampieron. Ediz. bilingue
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Il tema dell'immaginazione infantile è stato al centro delle ricerche filosofiche, psicologiche e pedagogiche di Irene Zampieron (1985-2018), di cui il volume intende rinnovare lo spirito costantemente rivolto a molteplici direzioni di indagine in dialogo tra loro. Nell'ambito di una dimensione scientifica animata dal ricordo, gli autori si propongono di approfondire il ruolo dell'immaginazione in relazione alla formazione dell'individuo e della società, con uno sguardo rivolto alla situazione attuale in materia di promozione e tutela dei diritti dell'infanzia, in particolare per ciò che concerne il rapporto con la cultura.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it