L'immagine sensibile. Il problema delle fonti nel cinema risorgimentale di Visconti-Tosi - Francesca Pipi,Rosanna Ruscio,Vittorio U. Vicari - copertina
L'immagine sensibile. Il problema delle fonti nel cinema risorgimentale di Visconti-Tosi - Francesca Pipi,Rosanna Ruscio,Vittorio U. Vicari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'immagine sensibile. Il problema delle fonti nel cinema risorgimentale di Visconti-Tosi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il sodalizio tra Luchino Visconti e Pietro Tosi è una pagina fondamentale del cinema e del teatro italiano del dopoguerra. In tema di Risorgimento i due collaborarono strettamente nelle pellicole "Senso" (1954) e "Il Gattopardo" (1963), opere che riflettono sulla controversa storia unitaria da differenti punti di vista. Oggetto del presente studio sono le fonti che ispirano i due film, con un'intervista inedita a Tosi che è memoria e insegnamento al contempo per i giovani costumisti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

152 p., Brossura
9788854837737
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it