Immagini e pensieri
"Nessun titolo poteva essere più adatto a questa silloge che, per come è stata concepita dall'autore, sembra un album fotografico con delle didascalie, o meglio un diario di tutta una vita, ma un diario costituito da immagini e pensieri, da descrizioni e riflessioni, sensazioni visive ed emotive. Non a caso Salvatore Resta ha scelto di suddividere la raccolta di poesie in quattro parti, o sezioni, ognuna delle quali porta il titolo di un paesaggio naturale (mare, montagna) o di sentimenti (Amore ed altre emozioni). [...] Immagini e pensieri nasce [...] "dal desiderio di comunicare moti d'animo, sentimenti, ricordi di esperienze vissute nel passato e nel presente ora con nostalgia, ora con sofferenza o gioia. Attraverso la comunicazione di immagini, istanti e sentimenti c'è il desiderio di fissare i medesimi come farebbe il pittore sulla sua tela per riosservarli e farli osservare e, nel contempo, la speranza di riviverli o di superarli in modo liberatorio"." (dalla prefazione)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it