Immagini e pratiche talismaniche nell'Etiopia cristiano-ortodossa contemporanea
Incrociando lo studio della religione, delle immagini e della morale collettiva nel nord dell'Etiopia, questo saggio di antropologia analizza le pratiche talismaniche oggi diffuse nella Chiesa cristiano-ortodossa dell'Unicità. L'analisi si sofferma sui «produttori d'immagini sacre», il cui profilo appare problematico, in quanto tali personaggi creano oggetti che non solo mediano le relazioni sociali ed esercitano un potere dai contorni opachi, ma hanno la capacità di suscitare un dibattito di ordine etico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:7 settembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it