L'immobile disegno
Diversamente Rossi è un gruppo della provincia di Napoli, nato nel 2010 dall’incontro del cantautoreVincenzo Rossi (semifinalista a Musicultura 2008) con gli altri componenti: Ciro Celardo chitarre eprogrammazioni, Santolo Rea batteria, Gaetano Papa basso.La formazione della band è sintetizzata nel nome “Diversamente Rossi”: un mondo di idee artistiche cheognuno dei ragazzi apporta con la propria esperienza. Volendo descrivere la loro musica bisogna pensarein grande: un cantautorato/pop che presta attenzione ai testi, mai banali, sempre intensi e significativi,così come le musiche che danno corpo alle parole.Numerosi i riconoscimenti ottenuti in questi anni: dal Festival della Cicala (vincitori del premio dellaCritica), a Botteghe d’Autore (vincitori come migliore arrangiamento), al Premio Bindi (finalisti), al PremioBruno Lauzi (vincitori miglior testo), al Premio Fabrizio De Andrè, fino al Premio Bianca d'Aponte.Molte anche le occasioni di esibirsi in qualità di ospiti, fra cui l'apertura del concerto dei Modena CityRamblers e al MEI di Faenza in qualità di vincitori della rassegna “Palco Libero".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it