Gli immobili delle persone fisiche
Il "Quaderno" esamina la disciplina fiscale degli immobili dei soggetti non imprenditori (persone fisiche, società semplici ed enti non commerciali) sotto il profilo delle imposte dirette e indirette. Si analizzano, in particolare, il regime fiscale degli immobili locati e degli immobili tenuti a disposizione, i regimi agevolativi (cedolare secca), le nuove forme di regolamentazione dell'attività di affitto (locazioni brevi), la disciplina delle plusvalenze, nonché l'imposizione indiretta sui trasferimenti a titolo oneroso, sulle donazioni, sulle successioni e sui contratti di locazione. Completa l'esame un quadro delle agevolazioni per il recupero edilizio, per l'acquisto di mobili e per la riqualificazione energetica e delle detrazioni connesse al possesso o all'utilizzo di immobili, nonché delle imposte patrimoniali gravanti sugli immobili stessi (IMU, TASI e IVIE).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:11 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it