Immortal worms
Un romanzo dalla trama ricca e complessa. Tanti i personaggi che affollano le vicende narrate in Immortal Worms. L’autore, Francesco Ceresa, miscela più generi, dall’ambientazione storica del secolo XII al futurismo messo in scena dalla comparsa di una navicella di origini aliene capace di rovesciare i destini dei personaggi coinvolti. Una sorta di rottura temporale all’interno di paesaggi talvolta immaginati e vagamente fantasy. La storia ha inizio a Lari, nei pressi di Pisa. Marco e Giuseppe sono impegnati nella realizzazione di una fortezza reale. La vita scorre tranquilla, eppure i due uomini scorgono sempre più frequentemente in lontananza delle luci sconosciute. Fatti e personaggi si muovono all’interno di una corte tenuta dal dispotico barone Carlo. E sarà proprio il malefico despota a provocare una frattura capace di sconvolgere la vita dei due amici. Un giorno, sotto gli effetti dell’alcol, violenterà la moglie di Marco. La reazione di Marco e Giuseppe li renderà schiavi, condannati ai lavori forzati, trattenuti all’interno di gabbie presenti nel cantiere. Ma un giorno avverrà l’incredibile. Le luci che i due uomini aveva scorto in precedenza si riveleranno per quello che sono realmente: una navicella spaziale, atterra nei pressi del bosco per liberarli. A questo punto i nostri uomini vivranno un’esperienza di contaminazione che li renderà dotati di speciali poteri, tra cui... l’immortalità! Potranno così, tra l’altro, vendicarsi del barone Carlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:28 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it