Imparare a esprimersi. Manuale di comunicazione
"Non riesco a esprimermi"; "non mi so esprimere"; "non so cosa dire"; "non trovo nulla da dire"; "mi esprimo male"; "non riesco mai a fare un ragionamento completo"; "non reggo le conversazioni"; "non riesco ad andare oltre una frase elementare"; "le mie conversazioni si stoppano alla prima frase"; "non sono capace di continuare un discorso". Esprimersi non significa semplicemente proferire delle parole messe insieme con un nesso più o meno logico. Significa essere consapevoli che non si trasmettono solo dei contenuti ma anche gli stili del se e il tipo di relazione tra se e gli interlocutori. Tuttavia, anche mettere insieme delle parole e una operazione che deve essere finalizzata agli scopi che ci si propone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it