Libro a tratti commovente sulla frustrazione di non ricevere una diagnosi corretta, e su quanto la vita intima influenzi la nostra quotidianità. Una storia d’amore tra la protagonista e se stessa, nella lunga strada verso la guarigione
Impenetrabile
Alix Garin è l’eccezione che conferma la regola: se per la maggior parte di autrici e autori la seconda opera è la più difficile, lei torna in stato di grazia, dopo il magistrale debutto con Non mi dimenticare, e racconta una storia terribilmente personale. Esponendosi con un coraggio davvero non comune, Alix racconta di come si è resa conto di non riuscire più ad avere rapporti intimi con il proprio compagno senza provare un dolore indicibile, e del percorso fatto per riprendere il controllo del proprio corpo e del proprio piacere. Questo è il racconto di ostacoli medici, psicologici e sociali, della difficoltà di sottrarsi alle convenzioni e al giudizio dei benpensanti per capire cosa ci possa far stare davvero bene. Un libro che dà coraggio e parla davvero a ogni persona, prendendo in considerazione le esigenze emotive di entrambi i componenti della coppia. Un gioiello di un’onestà straordinaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
iole 13 dicembre 2025Sorprendente
-
Lucia 12 novembre 2025
veramente stupendo.
-
Roberta 28 luglio 2025Per non sentirsi sole
Questa graphic novel rivela con potenza tutto il dolore e la frustrazione che può innescare una patologia che coinvolge la sfera sessuale, al giorno d'oggi. Il sentirsi diverse, non capite, la paura di non essere accettate. Una lettura che consiglio a chi si trova ad affrontare lo stesso percorso, ma anche a tutte le altre donne e, soprattutto, agli uomini. Per comprendere, per non sentirsi sole.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows