Libro a tratti commovente sulla frustrazione di non ricevere una diagnosi corretta, e su quanto la vita intima influenzi la nostra quotidianità. Una storia d’amore tra la protagonista e se stessa, nella lunga strada verso la guarigione
Impenetrabile
Un libro che dà coraggio e parla davvero a ogni persona, prendendo in considerazione le esigenze emotive di entrambi i componenti della coppia. Un gioiello di un’onestà straordinaria.
Alix Garin è l’eccezione che conferma la regola: se per la maggior parte di autrici e autori la seconda opera è la più difficile, lei torna in stato di grazia, dopo il magistrale debutto con Non mi dimenticare, e racconta una storia terribilmente personale. Esponendosi con un coraggio davvero non comune, Alix racconta di come si è resa conto di non riuscire più ad avere rapporti intimi con il proprio compagno senza provare un dolore indicibile, e del percorso fatto per riprendere il controllo del proprio corpo e del proprio piacere. Questo è il racconto di ostacoli medici, psicologici e sociali, della difficoltà di sottrarsi alle convenzioni e al giudizio dei benpensanti per capire cosa ci possa far stare davvero bene.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:7 marzo 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
iole 13 dicembre 2025Sorprendente
-
Lucia 12 novembre 2025
veramente stupendo.
-
Roberta 28 luglio 2025Per non sentirsi sole
Questa graphic novel rivela con potenza tutto il dolore e la frustrazione che può innescare una patologia che coinvolge la sfera sessuale, al giorno d'oggi. Il sentirsi diverse, non capite, la paura di non essere accettate. Una lettura che consiglio a chi si trova ad affrontare lo stesso percorso, ma anche a tutte le altre donne e, soprattutto, agli uomini. Per comprendere, per non sentirsi sole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it