L'imperatore dei limoni
Primo capitolo della cosiddetta "Trilogia di Risi", "L'Imperatore dei Limoni" di Domenico Rizzo mette in scena fatti e personaggi che, a metà tra finzione e realtà, descrivono l'eterna lotta tra il bene e il male di una terra tanto bella quanto difficile. Una difficile indagine condotta in Sicilia dal protagonista, un giovane magistrato di nome Andrea Risi, mette in risalto l'ambiente torbido in cui si muove un'importante boss mafioso, deciso a proteggere a tutti i costi il suo potere e il suo prestigio. Attraverso gli occhi del protagonista, il lettore scopre lentamente le difficoltà di un uomo nell'adattare la propria vita e il proprio lavoro a un ambiente completamente diverso da quello in cui è cresciuto, che comporta, tra le varie cose, la necessità di fare scelte difficili e rischiose. Prefazione di Luciano Traina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it