The Imperfect Sea
Gli iconici Penguin Cafe si uniscono alla famiglia Erased Tapes con un nuovo capitolo, “The Imperfect Sea”. Un pinguino è in piedi in mezzo a un torrido deserto, lontano dal suo habitat naturale. Questo riflette il viaggio del compositore Arhur Jeffes alla scoperta di nuovi territori musicali. I Penguin Cafe hanno dimostrato la loro autenticità fin da quando Arthur ha dato via alla band nel 2009, proseguendo (e in omaggio a) l’opera del padre, Simon Jeffes e la sua Penguin Cafe Orchestra. Ora, il loro nuovo album, presenta suoni che rimandano e abbracciano passato e presente. Il titolo dell’album si riferisce a qualcosa che suo padre ripeteva sempre, “we made in a sea of imperfections…”, riflettendo sul concetto che la belezza può essere trovata nonostante il caos. “Se c’è una storia nell’album, inizia con l’accettare le imperfezioni intrinseche in ogni aspetto della vita; e soprattutto, essere consapevoli che queste imperfezioni e le piccole casualità sono ciò che poi rendono tutto più bello” spiega Arthur. In larga aperte composto in autonomia, il nuovo album contiene anche cover dei lavori elettronici di Simian Mobile Disco e Kraftwerk, oltre a un re-work di ‘Now Nothing’ di Simon. Arthur ha sviluppato dall’eredità folk e jazz edlla Penguin Cafe Orchestra, la sua personale realtà ambience e dance, ricreata usando principalmente elementi acustici.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it